LEGNANO – Il successo nella tappa napoletana del circuito europeo cadetti era solo il preannuncio dello stato di forma impeccabile di Davide Del Prete, lo spadista del Club Scherma San Nicola classe 2008, che anche alla prima prova di qualificazione nazionale Cadetti ha risposto presente raggiungendo il terzo gradino del podio.
Archiviato il girone con 5 vittorie e 1 sconfitta, l’allievo dei maestri Mario Renzulli e Pietro Pietropaolo ha cavalcato dritto, senza incontrare intoppi, fino al podio. La certezza della medaglia, per Davide Del Prete, è arrivata con il successo netto su Francesco Maria Consales che si è consolidato col punteggio di 15-9. Solo in semifinale il casertano del Club Scherma San Nicola si è arreso al cospetto di Riccardo Magni, vincitore di giornata, col risultato di 15-12.
Buona prova messa in pedana anche da Albert Kowalczyk che si è classificato 9°. Lo stop è arrivato nell’assalto per gli 8, da cui il casertano della Giannone è uscito sconfitto 15-13 contro Andrea Bassolini.