ROMA – Inizio sprint per la scherma campana sulle pedane della Capitale, in occasione della 1^ Prova Nazionale Cadetti di fioretto. Splende il bronzo di Giuseppe Di Martino, portacolori del Club Scherma Salerno, che tra i fiorettisti Cadetti si è fatto valere con una prestazione maiuscola. En plein di vittorie al girone eliminatorio e poi, il classe 2009 allievo del maestro Marco Autuori, fa sembrare tutto facile. Con la vittoria netta per 15-10, messa a segno contro Sebastian Binotto, Giuseppe Di Martino ha raggiunto la certezza del podio. In semifinale il fiorettista salernitano ha dirottato sul terzo gradino del podio la performance di Riccardo Mancini, testa di serie numero 3 dopo i gironi, battuto 15-6 in un assalto senza storia, che sin dalle battute iniziali ha visto il dominio del campano. Conquistata la finalissima, l’atleta del Club Scherma Salerno è stato superato da Luca Guidi, che ha avuto la meglio col punteggio di 15-5. Resta un argento che brilla e che conferma il fioretto regionale all’apice del movimento nazionale.
Anche tra i Giovani Giuseppe Di Martino si è fatto valere. Ha concluso in top 8, dopo essere stato superato solo ai quarti di finale da Emanuele Iaquinta che lo ha battuto con lo score di 15-4.
Ottima prestazione, tra gli Under 20 della spada, anche per Albert Kowalczyk che si è arreso solo nell’assalto che gli sarebbe valso l’accesso sul podio. Dopo una prestazione impeccabile, lo spadista della Giannone Caserta, testa di serie numero 1 dopo i gironi, è stato superato da Luca Iogna Prat col punteggio di 15-12. Piedi del podio per l’aversano che ha concluso al 5° posto.










