VEROLI – Giornata di grandi successi per la scherma campana che a Veroli si è affermata sia nella 2^ Prova di Qualificazione Assoluti Zona-2 di sciabola che nella gara di spada a squadre di Serie C2 per il Centro-Sud.
Tra le sciabolatrici ha raggiunto il bronzo Chiara Resciniti, portacolori della Milleculure Napoli. La lama partenopea ha conosciuto la sconfitta solo in semifinale per mano di Amelia Giovannelli, che ha avuto la meglio con lo score di 15-3. Tuttavia la napoletana ha portato in pedana una grandissima prestazione a cominciare dai gironi eliminatori terminati con 5 vittorie e una scola sconfitta. Poi Chiara Resciniti ha acceso una cavalcata netta fino alla conquista del podio. Agli ottavi di finale la campana ha battuto Ludovica Rossetti col punteggio abbastanza netto di 15-11; mentre ai quarti di finale è arrivato il successo contro Valeria Fondi, testa di serie numero 1 dopo i gironi, col risultato di 15-11, che è significato la conquista del podio alla sciabolatrice napoletana.
Giorgio Marciano si è imposto tra gli sciabolatori della Zona Sud, battendo 15-13 Andrea Mignuzzi nell’assalto decisivo. Il campano, portacolori delle Fiamme Azzurre, ha avuto la meglio in semifinale contro Flavio Vinci per 15-14, in un finale thriller. Lo sciabolatore napoletano, che si allena al Club Scherma Roma ha ottenuto la certezza del podio superando Alberto Arpino 15-12. Giorgio Marciano ha fatto sembrare tutto facile sin dal girone eliminatorio, concluso con un en plein di successi.










