I PREMIO “CITTA’ DI NOCERA”- PREMIATI ROSSANA PASQUINO, ALBERTO COLTORTI E MATTEO AUTUORI

I PREMIO “CITTA’ DI NOCERA”- PREMIATI ROSSANA PASQUINO, ALBERTO COLTORTI E MATTEO AUTUORI

NOCERA INFERIORE- Nella giornata di sabato è andata in scena al PalaCoscioni, a margine della I prova interregionale GPG, l’assegnazione del primo premio “Città di Nocera” organizzato da Rosanna Pagano, direttore tecnico dell’Ager Nucerinus al miglior atleta, maestro e dirigente campano.

La migliore atleta premiata è stata la beneventana Rossana Pasquino, reduce dalla conquista di un doppio bronzo individuale nella spada e nella sciabola ai Mondiali paralimpici di Terni. Il titolo di miglior maestro è stato assegnato ad Alberto Coltorti che ha trasformato il “suo” Club Scherma Napoli in una fucina di talenti. Infine, ma non per importanza, è stato attribuito a Matteo Autuori il riconoscimento di miglior dirigente per l’impegno profuso nel mondo della scherma dato anche il grosso apporto dato prima come Presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Scherma e ora come consigliere nazionale della FIS. 

Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, il vicesindaco Giancarlo Pagliauca, la presidente di Ager Nocerinus Ernestina Pagano insieme al dirigente Francesco Cuomo, oltre ovviamente a Rosanna Pagano.

Presenti anche il Presidente del Comitato regionale della FIS Aldo Cuomo, il vice Vincenzo Agata e il delegato regionale FIS Calabria Francesco Perri.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI