MASSA CARRARA- Si è concluso il weekend di gare al “PalaMassa” per la prima Prova Nazionale Paralimpica e Non Vedenti. Brilla il movimento campano nonostante l’assenza della pluridecorata Rossana Pasquino.
Sorride con il bronzo al collo Salvatore De Falco, allievo dell’Accademia Olimpica Beneventana, nella gara di spada maschile categoria B. L’allievo di Dino Meglio e di Francesca Boscarelli ha ottenuto la certezza del podio superando Michele Vaglini col punteggio di 15-11. Solo ai quarti lo spadista beneventano si è visto sbarrare il cammino da Michele Massa che lo ha battuto 15-5 e che poi si è aggiudicato la prova. Conclude 10° Luigi Fioretti.
Nella gara dei Non vedenti esulta Massimo Mercurio Miranda, portacolori del Club Schermistico Partenopeo, che ha raggiunto il terzo gradino del podio. Lo spadista napoletano ha agguantato la zona medaglie superando il pluricampione Lorenzo Ballini per 10-7. In semifinale, Roberto Realdini ha negato l’accesso all’ultimo atto a Massimo Mercurio Miranda che è uscito sconfitto 10-2.