I prova Gran Prix Joy of Moving- i risultati di Ravenna

I prova Gran Prix Joy of Moving- i risultati di Ravenna

RAVENNA- Nel fine settimana è andata in scena in Emilia Romagna la prima prova del Gran Prix Joy of Moving che ha visto scendere in pedana i campioni della spada under 14. La scherma campana ha brillato e ha trovato tanti successi sotto l’albero. 

Brilla d’argento la prova di Giada Cammarano tra le Allieve della spada. La portacolori della Giannone ha condotto una gara eccellente sin dal girone. Da prima della gara ha cavalcato senza intoppi fino al tabellone dei 16 dove, per l’accesso al tabellone delle migliori 8, ha incontrato e superato la milanese Maya Boltri all’ultima stoccata: finisce con una vittoria di misura per 15-14. L’accesso alla zona medaglie è arrivato con la vittoria su Benedetta Palchetti per 15-10. In semifinale la casertana della Giannone ha avuto la meglio su Clara De Donno per 15-13 e solo nell’ultimo atto è stata deviata sul secondo gradino del podio da Mariasole Romanini. Resta un’ottima performance di Giada Cammarano che incornicia così il suo 2023. 

Tra le donne esulta anche Chiara Novelli che, nella gara delle Giovanissime, approda al terzo posto. Prestazione eccellente per l’allieva dell’Accademia Olimpica Beneventana che abbastanza abilmente raggiunge il podio: la giovane sannita trova ostico solo l’assalto per i 64 contro Bianca Dalle Donà che finisce con una vittoria ottenuta di misura col punteggio di 10-9.

La sicurezza della medaglia è arrivata nel match vinto contro Virginia Mele per 10-5 e solo in semifinale la beneventana ha conosciuto la sconfitta per mano di Rebecca Falcini per 10-8. 

L’Accademia Olimpica Beneventana sorride anche grazie all’ottima 5^ posizione di Francesco Picca tra i Ragazzi. Nella stessa gara conclude all’8° posto Luigi Cirillo della Giannone Caserta. 

Tra i Giovanissimi la Nedo Nadi esulta con Andrea Acocella che raggiunge il sesto posto. 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI