60° GPG “RENZO NOSTINI” – COMINCIA IL VIAGGIO DI AURORA OCCHIUZZI, BRONZO AL PRIMO CAMPIONATO ITALIANO

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 60° GPG “RENZO NOSTINI” – COMINCIA IL VIAGGIO DI AURORA OCCHIUZZI, BRONZO AL PRIMO CAMPIONATO ITALIANO

60° GPG “RENZO NOSTINI” – COMINCIA IL VIAGGIO DI AURORA OCCHIUZZI, BRONZO AL PRIMO CAMPIONATO ITALIANO

RICCIONE- La scherma campana sorride ed esulta anche nella seconda giornata di gare del 60° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving.

Sulle pedane del PlayHall di Riccione si è affermata Aurora Occhiuzzi, figlia d’arte di papà Diego, che nella specialità della sciabola, tra le Bambine, ha ottenuto un prestigioso bronzo con i colori della Milleculure.

Dopo aver superato agilmente i due turni di gironi eliminatori, ha rotto il ghiaccio nel tabellone di dirette nel derby tutto campano contro Chiara Lombardo dell’Ager Nucerinus. Senza difficoltà la piccola sciabola napoletana ha raggiunto la certezza del podio con la netta vittoria su Sofia Carola Di Michele per 10-5. Solo in semifinale si è arresa al cospetto di Rahel Valerio, che ha superato Aurora col risultato di 10-5.

Un risultato che forse per la sua determinatezza le va stretto. Resta la dimostrazione di un binomio perfetto, quello di padre e figlia, di saggio e novizio, -che è solo all’alba- sembra poter sconfiggere ogni avversario.

Nella stessa giornata la sciabola nostrana ha piazzato un’altra buona prestazione che porta la firma di Mattia Corrito De Luca. Il portacolori della Champ si è classificato 5° nella gara di sciabola della categoria Giovanissimi. Tanto rammarico per un podio sfiorato e mancato per una sola stoccata: è finito 10-9 il quarto di finale contro Riccardo Sessa che ha deviato il napoletano ai piedi del podio. Archiviato il girone con tutte vittorie, Mattia è partito da testa di serie numero 1 del tabellone ad eliminazione diretta. Senza troppe difficoltà ha raggiunto gli ottavi, dove ha battuto Luca Fit Marina per 10-5. Sempre accompagnato dal maestro Gaspare Faugiana, Mattia ha ottenuto l’ingresso nella top8 del Gran Premio Giovanissimi.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI