CIRCUITO EUROPEO CADETTI DI SPADA – SULLE PEDANE DEL PALAVESUVIO OTTO CAMPANI RAPPRESENTERANNO IL TRICOLORE

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. CIRCUITO EUROPEO CADETTI DI SPADA – SULLE PEDANE DEL PALAVESUVIO OTTO CAMPANI RAPPRESENTERANNO IL TRICOLORE

CIRCUITO EUROPEO CADETTI DI SPADA – SULLE PEDANE DEL PALAVESUVIO OTTO CAMPANI RAPPRESENTERANNO IL TRICOLORE

NAPOLI – Il countdown è quasi esaurito. I cadetti del Vecchio Continente -e non solo- riprendono dal PalaVesuvio per il primo impegno internazionale di una lunga stagione che è solo alle prime luci dell’alba. L’evento, portato in città da Sandro Cuomo, olimpionico ad Atlanta 1996, vedrà scendere sulle pedane partenopee 203 atleti (111 uomini e 92 donne) provenienti da 19 Paesi.

128 italiani sono pronti a sfidarsi da domani. Sabato 5 ottobre scenderanno in pedana gli spadisti che, dalle 8.30, saranno impegnati nella prova individuale e dalle 13 le spadiste saranno protagoniste dell’impegno a squadre.
Invece, domenica 6 ottobre, alle 8.30, prenderà il via la gara di spada femminile individuale e alle 13 gli uomini torneranno a sfidarsi in occasione del team event.

8 saranno i campani in gara: Giada Cammarano (Giannone Caserta), Elisabetta Rinaldi (Club Sportivo Partenopeo), Francesco D’Ambrosio (Club Sportivo Partenopeo), Davide Del Prete (Club Scherma San Nicola), Angelo Errichiello (Club Scherma San Nicola), Riccardo Emanuele Fiore (CS Nedo Nadi Salerno), Albert Kowalczyk (Giannone Caserta), Alessandro Ormanni (Circolo Nautico Posillipo).

Alla cerimonia finale di premiazione prenderà parte, tra gli altri, Vincenzo De Bartolomeo, vicepresidente della Federscherma e membro del Comitato esecutivo della Confederazione europea di Scherma.

Le fasi finali della due giorni di gare del Circuito Europeo Cadetti di spada maschile e femminile a Napoli, con organizzazione del Club Schermistico Partenopeo, saranno visibili sul canale Youtube ufficiale della Federazione Italiana Scherma Federscherma TV1.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI