CAMPIONATI REGIONALI GPG – I SUCCESSI RACCONTATI DALLE PEDANE DI PORTICI

CAMPIONATI REGIONALI GPG – I SUCCESSI RACCONTATI DALLE PEDANE DI PORTICI

PORTICI – Il weekend della scherma campana ha preso il via con il Campionato regionale GPG che è andato in scena al Palazzetto dello Sport della città di Portici, organizzato dal Club Scherma Portici.

Successo di Lorenzo Di Martire, portacolori del Circolo Posillipo, tra gli spadisti Maschietti. L’atleta rossoverde in finale ha avuto la meglio, per 10-6, su Giulio Caccavale, classe 2014, atleta del Club Sportivo Partenopeo. Terzi ex aequo Ettore Mazzocco del Club Sportivo Partenopeo, superato nel derby contro il compagno di sala Giulio Caccavale 15-6, e Matteo Calabrese, dell’Accademia Olimpica Beneventana “Maestro Antonio Furno”, dirottato sul terzo gradino del podio da Lorenzo Di Martire.

Marina Forziati è la campionessa regionale delle spadiste della categoria Bambine. La piccola schermidrice del Club Sportivo Partenopeo si è aggiudicata, col risultato di 10-5, l’ultimo atto contro Zoe Arwen Imparato dell’Ad Maiora Scherma. In semifinale la napoletana ha avuto ragione su Gaia Martucci, superata 10-5. La portacolori del Club Scherma San Nicola ha raggiunto il terzo gradino del podio a pari merito con Elisa Maisto del Circolo Scherma Misuraca, dirottata fuori dalla finalissima da Zoe Arwen Imparato che ha vinto la semifinale 10-9.

Francesco Pio Galliano dell’Accademia Olimpica Beneventana è il nuovo campione regionale Giovanissimi. Lo spadista ha superato in finale Francesco Saverio De Martino de Il Meglio della Scherma Ottaviano, col risultato di 10-8. Al terzo gradino del podio sono approdati Davide Sgambati dell’Ad Maiora Scherma, battuto da Francesco Pio Galliano 10-3, e Gennaro Costabile dirottato fuori dalla finalissima da Francesco Saverio De Martino con lo score di 10-9.

Tra le Giovanissime successo di Alissa La Marca. La spadista de Il Meglio della Scherma Ottaviano ha avuto le maglio in finale, per 10-7, su Letizia Ragno del Club Schermistico Partenopeo. Al terzo posto hanno sorriso Eleonora Schettino della Rajputs e Rebecca Maria Carillo de Il Meglio della Scherma Ottaviano, superate rispettivamente 10-8 da Alissa La Marca e 10-7 da Letizia Ragno.

Tra gli spadisti Ragazzi successo di Andrea Acocella della Nedo Nadi che  in finale ha avuto la meglio su Giovanni Quintino Giglio, portacolori del Circolo Nautico Posillipo, col punteggio di 15-11. Sul terzo gradino del podio di sono affermati Salvatore La Mura dell’Ad Maiora Scafati, superato dal vincitore 15-7, e Riccardo Martuscelli della Partenope che si è visto sbarrare la strada da Giglio 15-13.

Chiara Novelli dell’Accademia Olimpica Beneventana è la campionessa regionale delle spadiste Ragazze. La beneventana ha superato in finale Eva Resi del Circolo Nautico Posillipo con lo score di 15-11. Chiara Novelli ha battuto in semifinale, nel derby targato Accademia Olimpica Beneventana, la compagna di sala Letizia Castaldi per 15-12, dirottata sul terzo gradino del podio condiviso con Rosa Maria Ferrara dell’Accademia Olimpica Beneventana, battuta da Eva Resi 15-12.

Tra gli Allievi della spada successo di Federico Natale del Club Scherma San Nicola, che nell’atto decisivo ha avuto la meglio su Zeno Smith del Circolo Nautico Posillipo per 15-13. Terzi ex aequo Matteo Iovine, superato dal compagno di sala Zeno Smith per 15-14, e Francesco Maria Chiummariello, sconfitto dal vincitore 15-11, entrambi allievi del Circolo Nautico Posillipo.

Francesca Heim della Nedo Nadi è la neo campionessa regionale delle spadiste Allieve che in finale ha avuto ragione sulla beneventana dell’Accademia “maestro Antonio Furno” Elena Adriana Baldini, battuta 15-9. Terze ex aequo Costanza Lalia della Nedo Nadi -superata da Elena Adriana Baldini 15-10- e Ginevra Taglialatela del Circolo Scherma Misuraca -sconfitta dalla mano di Francesca Heim.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI