ALLENAMENTI COLLEGIALI PRE-MONDIALI: I CAMPANI CHE PARTECIPANO ALL’ULTIMA FASE DI PREPARAZIONE

ALLENAMENTI COLLEGIALI PRE-MONDIALI: I CAMPANI CHE PARTECIPANO ALL’ULTIMA FASE DI PREPARAZIONE

Sono ormai impercettibili i granelli di sabbia che separano gli azzurrini delle tre armi dall’inizio del grande sogno. Poi la clessidra dirà “Wuxi 2025”. Il Campionato del Mondo Cadetti e Giovani è quasi alle porte, rimane solo il tempo per mettere in ordine le consapevolezze e rifinire gli ultimi dettagli. Infatti, negli ultimi giorni sono in corso i ritiri collegiali in vista della trasferta iridata in Cina.

La spada fino al 27 marzo sarà in ritiro pre-mondiale presso il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia, sotto la guida del commissario tecnico Dario Chiadò. Scherma campana presente anche nell’appuntamento di avvicinamento con Mario Renzulli, maestro del Club Scherma San Nicola, che sarà parte della delegazione tricolore, e con la maestra Francesca Boscarelli, punto di riferimento dell’Accademia Olimpica Beneventana “Maestro Antonio Furno”, che ha accompagnato tutta la squadra azzurrina alla realizzazione di grandi traguardi. Tra gli atleti anche Davide Del Prete, spadista del Club Scherma San Nicola e campione europeo in carica. (I tre campani in foto)

È stata la sciabola ad aprire la serie dei collegiali presso il CPO “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa. Sulle pedane romane dal 18 marzo e sino ad oggi è al lavoro un gruppo composto da atleti delle categorie Cadetti, Giovani e Under 23. Tra gli atleti scelti dai Ct Andrea Aquili e Andrea Terenzio per quest’ultima fase di preparazione anche i campani Giorgio Marciano (Club Scherma Roma), Massimo Sibillo (Champ), Michela Landi (Milleculure Napoli)e Mariella Viale (Champ). Nello staff presente il maestro Cristiano Imparato. 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI