SARA KOWALCZYK SUPER PROTAGONISTA IN COPPA DEL MONDO DI SPADA

SARA KOWALCZYK SUPER PROTAGONISTA IN COPPA DEL MONDO DI SPADA

WUXI – La scherma campana brilla con la spada di Sara Maria Kowalczyk che con i colori dell’Italia ha raggiunto la medaglia d’argento nel team event. La spadista casertana dell’Esercito, in perfetta sinergia con Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Rossella Fiamingo, ha conquistato il secondo gradino del podio. Per le azzurre esordio vincente contro la Romania battuta 33-26 agli ottavi di finale. Ai quarti di finale, match di carattere e qualità delle italiane contro l’Ucraina superata 42-40 che ha spedito le ragazze seguite dai maestri Daniele Pantoni e Roberto Cirillo, tecnici dello staff del CT Dario Chiadò, direttamente in semifinale. La concretezza della medaglia si è affermata con la vittoria sulla formazione statunitense ottenuta con lo score di 44-36. Solo nell’ultimo atto Sara Kowalczyk e le sue compagne sono state sconfitte per mano della squadra polacca, che ha conquistato il successo dell’ultima prova di Coppa del Mondo della stagione con il risultato di 35-31.

Una medaglia d’argento molto significativa per Sara Kowalczyk sempre più protagonista tra le spadiste azzurre. Nella prova individuale la casertana allieva della Giannone Caserta si è affermata ai piedi del podio. Solo ai quarti di finale Sara Kowalczyk si è arresa al cospetto dell’Ucraina Kharkova per 15-10. Sara Kowalczyk ha esordito nel tabellone ad eliminazione diretta contro la svizzera Bos, battuta senza intoppi col risultato di 15-8. Successivamente la casertana ha avuto la meglio sull’ungherese Khardos per 15-8. L’ingresso nella top 8 è arrivato con un assalto dall’epilogo thriller che ha visto esultare all’ultima stoccata, per 15-14, Sara Kowalczyk sulla coriacea ungherese Muhari.

Un’affermazione importante soprattutto in attesa di conoscere i nomi delle spadiste azzurre che voleranno a Genova in occasione del prossimo Campionato Europeo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI