2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI: GIULIA ROSIELLO VINCE A BENEVENTO

2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE ASSOLUTI: GIULIA ROSIELLO VINCE A BENEVENTO

BENEVENTO – Giulia Rosiello del Circolo Nautico Posillipo si è aggiudicata la prova regionale Assoluti di spada femminile valida ai fini della qualificazione alla gara nazionale che si svolgerà il 18 gennaio a Legnano. La portacolori rossoverde ha avuto la meglio nell’atto decisivo su Alessandra Calvanese della Nedo Nadi, dirottata sul secondo gradino del podio con lo score di 12-11, in un finale al cardiopalma. Il terzo gradino del podio è stato raggiunto da Fiorenza Vitelli del Club Sportivo Partenopeo, superata da Calvanese 15-0, e da Maria Vittoria Cetroni del Club Scherma San Nicola battuta 15-6 dalla vincitrice di giornata. Ai quarti di finale Giulia Rosiello ha avuto la meglio su Marta Lo Bascio del Club Sportivo Partenopeo col punteggio di 15-8; mentre Alessandra Calvanese ha conquistato la certezza del podio con la vittoria, di misura, ottenuta contro Elisabetta Rinaldi del Club Sportivo Partenopeo per 15-14. Maria Vittoria Cetroni ha avuto la meglio per 15-8 su Maria Fontanella del Circolo Nautico Posillipo e Fiorenza Vitelli ha raggiunto la sicurezza di una medaglia battendo Angela Grieco del Circolo Scherma Misuraca col risultato di 15-3.

È risultata vincitrice dello spareggio valido per la qualificazione Elisabetta Rinaldi del Club Sportivo Partenopeo contro Angela Grieco. Anche Rinaldi, insieme alle prime quattro, ha conquistato il pass per la seconda prova nazionale della categoria Assoluti.

Grande soddisfazione per l’organizzazione della competizione, messa in campo dall’intera squadra dell’Accademia Olimpica Beneventana di Francesca Boscarelli e Dino Meglio.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI