Il Maestro di scherma Ciro Cota (a sinistra nella foto) ci ha lasciati nella sua Sorrento dall’età di 88 anni, dove si era trasferito diversi anni fa dopo aver concluso la sua professione di Maestro e di Direttore di diversi uffici postali napoletani.
Ciro Cota è stato il primo allievo del Maestro Mimmo Conte a seguire le sue orme e ad intraprendere la stessa carriera magistrale. Al fianco del Maestro Conte, sono stati tanti gli allievi che sono stati “messi in guardia” -come si dice in gergo- da Cota. Tra tutti spicca Pasquale La Ragione (nella foto il primo a sinistra accucciato), fiorettista di punta della nazionale italiana che ha preso parte ai Giochi Olimpici di Tokyo nel 1964 e di Città del Messico nel 1968.
Il suo sorriso e la sua gentilezza lasciano un segno indelebile nella vita di chi lo ha incontrato ed il suo ricordo sarà custodito con affetto e riconoscenza da tutti coloro che gli hanno voluto bene.
Il Presidente del Comitato regionale campano della Federazione Italiana Scherma, Aldo Cuomo, ed il consiglio tutto sono vicini alla famiglia in questo triste momento.









