Pronti, via.
Eccola sorgere l’alba della nuova stagione per i migliori Cadetti e Giovani del Paese che in questa settimana sono impegnati con gli Azzurrini 2025, il ritiro collegiale loro riservato.
Dall’1 al 6 settembre presso il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia è in scena l’allenamento di spada, cui stanno prendendo parte anche i campani Davide Del Prete del Club Scherma San Nicola, Niccolò Intartaglia del Club Giannone Caserta, Elisabetta Rinaldi del Club Sportivo Partenopeo e Giulia Rosiello del Circolo Nautico Posillipo.
Con il CT Dario Chiadò stanno collaborando anche i tecnici Francesca Boscarelli, maestra dell’Accademia Olimpica Beneventana, Mario Renzulli, maestro del Club Scherma San Nicola e Antonio Iannaccone, maestro del Club Sportivo Partenopeo.
Dal 2 settembre -e fino al 7- presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito a Roma, in zona Cecchignola, è in corso di svolgimento il ritiro collegiale della sciabola. Il commissario tecnico Andrea Terenzio ha premiato e scelto anche i campani allievi della Champ Napoli Emanuel Manzo e Massimo Sibillo, quest’ultimo tesserato Fiamme Oro.
Il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle, a Castel Porziano, sta ospitando l’allenamento collegiale Azzurrini 2025 di fioretto. Il Ct Simone Vanni ha scelto, tra gli altri, il campano Giuseppe Di Martino, portacolori del Club Scherma Salerno.










