SIVIGLIA – Grandi emozioni ai Campionati Mondiali Militari, in scena a Siviglia, dove Rebecca Gargano ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova di sciabola individuale. Rossella Gregorio ha raggiunto la finalissima, che sarà disputata sabato 20 settembre.
Nella sciabola femminile il cammino di Rossella Gregorio e Rebecca Gargano è iniziato negli ottavi di finale con le vittorie rispettivamente sulle ucraine Gontsova (15-9) e Tsymbota (15-6). Nei quarti di finale Gregorio si è imposta nel derby azzurro contro Carlotta Fusetti (15-10) mentre Gargano ha avuto la meglio su un’altra portacolori dell’Ucraina, Komashchuk (15-9). Nella semifinale in “casa Italia” Rossella Gregorio ha superato Rebecca Gargano per 15-10, conquistando un posto nella finale che vedrà la sciabolatrice dei Carabinieri sfidare la francese Noutcha.
È invece tornata subito in pedana Gargano per disputare e vincere il match per il bronzo: il successo all’ultima stoccata, per 15-14, sulla polacca Cieslar ha regalato alla campionessa italiana dell’Aeronautica Militare il terzo gradino del podio.