CERIMONIA DELLE ONORIFICENZE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA: ECCO I CAMPANI DECORATI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. CERIMONIA DELLE ONORIFICENZE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA: ECCO I CAMPANI DECORATI

CERIMONIA DELLE ONORIFICENZE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA: ECCO I CAMPANI DECORATI

ROMA – Una domenica di riconoscimenti ed emozioni presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica CONI “Giulio Onesti”, a Roma. Una giornata dedicata alle grandi personalità che vivono, amano e potenziano il mondo della scherma. Dagli atleti ai tecnici, dai dirigenti alle società: una grande famiglia che quotidianamente profonde impegno e dedizione per contribuire alla crescita del movimento schermistico. 

Dopo un video che ha ripercorso le gesta degli atleti azzurri ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Presidente della Federscherma, Paolo Azzi, hanno portato il proprio affettuoso saluto a tutti i presenti. 
Grandi soddisfazioni anche per la scherma campana, da sempre protagonista della grande tradizione italiana.
Sono stati insigniti delle prestigiose onorificenze da parte della FIS: il maestro napoletano Alberto Coltorti, premiato con la prestigiosa Maschera d’Onore d’oro alla carriera; il casertano Vincenzo Agata è stato decorato, in quanto dirigente, con il Distintivo d’onore di bronzo; infine, il salernitano Matteo Autuori è stato premiato con la presidenza onoraria del Comitato regionale campano. Tra gli atleti è stata insignita con la Lama d’Onore d’oro la beneventana Rossana Pasquino, mentre al salernitano Michele Gallo è stata conferita la Lama d’onore d’argento.
Per la Regione ha presenziato anche Carmelo Alvino componente della Commissione onorificenze presieduta da Giuseppe Fiamingo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI