CIRCUITO EUROPEO CADETTI – ELISABETTA RINALDI DI BRONZO NELLA PROVA INDIVIDUALE DI SPADA

CIRCUITO EUROPEO CADETTI – ELISABETTA RINALDI DI BRONZO NELLA PROVA INDIVIDUALE DI SPADA

NAPOLI – Si è aperta nel segno di Napoli la stagione della scherma internazionale. La spadista partenopea Elisabetta Rinaldi, atleta del Club Sportivo Partenopeo ha raggiunto la medaglia di bronzo nella prova individuale. Un successo frutto di dedizione e talento, al fianco del maestro Antonio Iannaccone. La vittoria per 15-11 rimediata contro l’azzurrina India Briganti ha regalato a Rinaldi la certezza della medaglia, al termine di una gara condotta con grinta ed esperienza. “Un successo che arriva da tanti sacrifici che mi emoziona, anche se con la consapevolezza che la strada per i grandi sogni è ancora lunga”, ha detto emozionata la classe 2009, portacolori del Club Sportivo Partenopeo. Al PalaVesuvio più di 230 atleti sono scesi in pedana in occasione del Circuito Europeo Cadetti, per la IV edizione partenopea della kermesse continentale.
Grande soddisfazione di Sandro Cuomo, olimpionico e presidente del comitato organizzatore: “Partecipazione folta e numeri incoraggianti per una manifestazione consolidata che fa ritorno a Ponticelli per la sua IV edizione”, ha detto Cuomo e ha proseguito: “Napoli e la Campania si dimostrano sempre più all’altezza dei grandi eventi. Sono fiero che la mia città sia sempre più fulcro della scherma nazionale ed internazionale. Ringrazio anche gli alunni dell’istituto Francesco Morano di Caivano che hanno prestato le loro competenze occupandosi degli aspetti organizzativi della manifestazione”.
Presente Francesco Montini, vicepresidente della Federscherma e membro della Giunta del CONI: “Il PalaVesuvio si dimostra palcoscenico perfetto per competizioni prestigiose come il Circuito Europeo Cadetti. Da Presidente delle Fiamme Oro apprezzo molto che una struttura così importante sia viva nella periferia di una splendida città come Napoli”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI