CIRCUITO EUROPEO CADETTI – ELISABETTA RINALDI ED EMANUEL MANZO SORRIDONO D’ORO E D’ARGENTO NELLE PROVE A SQUADRE

CIRCUITO EUROPEO CADETTI – ELISABETTA RINALDI ED EMANUEL MANZO SORRIDONO D’ORO E D’ARGENTO NELLE PROVE A SQUADRE

Nel vincente fine settimana della scherma italiana anche il movimento campano ha esultato grazie ad i suoi giovani portacolori.

A Bratislava la spadista napoletana Elisabetta Rinaldi, portacolori del Club Sportivo Partenopeo, ha raggiunto il successo nella prova a squadre del Circuito Europeo Cadetti, la kermesse continentale dedicata agli under 17. Al fianco di Carola Calogiuri, Agnese De Caprio, e Anita Negroni, l’allieva del maestro Antonio Iannaccone ha conquistato il gradino più alto del podio con la vittoria per 45-30 sulla formazione Italia-1. La giornata delle azzurrine ha avuto inizio con il risultato schiacciante di 45-27 inflitto alla Romania; ed è proseguita con la vittoria per 45-24 contro la Svizzera. Raggiunti i quarti di finale, il quartetto italiano ha interrotto il cammino dell’Ucraina-2, battuta 45-39. Ed in semifinale, col risultato di 45-43, la squadra Italiana ha avuto la meglio contro l’Ucraina. Conferma importante per Elisabetta Rinaldi che nella tappa napoletana del Circuito Europeo aveva raggiunto il bronzo nella prova individuale.

Dalla Slovacchia alla Spagna che, a Segovia, ha ospitato il Circuito Europeo Cadetti di sciabola. Argento spettacolare per Emanuel Manzo, sciabolatore partenopeo portacolori della Champ Napoli. Il team composto dall’allievo del maestro Leonardo Caserta e da Riccardo Maria Aquili, Pietro Hirsch Buttè e Tommaso Tallarico ha esordito con la vittoria contro la Francia per 45-37 e ha proseguito il suo cammino con il successo, per 45-35, contro l’Ungheria. In semifinale, con lo score di 45-34, gli azzurrini hanno dirottato fuori dalla finale per l’oro la Turchia. Solo nell’atto decisivo la formazione guidata dal napoletano Emanuel Manzo è stata costretta al ritiro a causa dell’infortunio di Tallarico, vedendo decretato così il successo di Italia-2.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI