CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 – MARCO STIGLIANO È D’ORO A FOGGIA

CIRCUITO EUROPEO UNDER 23 – MARCO STIGLIANO È D’ORO A FOGGIA

FOGGIA – La scherma campana brilla anche sulle pedane internazionali di Foggia, città ospitante del Circuito Europeo Under 23 di sciabola. Grande successo del napoletano Marco Stigliano che si è aggiudicato la prova continentale con la vittoria, nel derby tricolore, contro Edoardo Cantini con lo score di 15-12. In semifinale il finanziere, allievo del maestro Leonardo Caserta, ha avuto la meglio in semifinale contro Francesco Pagano, dirottato sul terzo gradino del podio con il punteggio di 15-11. Con la vittoria netta, per 15-8, ai danni di Filippo Picchi, Marco Stigliano ha ipotecato un posto sul podio.

Ottime prestazioni portate in pedana anche dalle sciabole partenopee di Massimo Sibillo e Giuseppe Perna. Massimo Sibillo, portacolori delle Fiamme Oro ed allievo della Champ, ha ottenuto un posto nella top 8 superando senza esitazioni, Daniele Stirpe, con il risultato di 15-7. Sconfitta arrivata da parte di Edoardo Cantini che, col punteggio di 15-13, ha negato la gioia della medaglia al campano Sibillo, 6° in classifica generale.

Giuseppe Perna si è affermato in 8^ posizione. Sogni spezzati, per lo sciabolatore della Milleculure, per mano di Francesco Pagano, che si è aggiudicato il quarto di finale con l’esito di 15-8. In precedenza, l’ingresso tra i migliori otto per Giuseppe Perna è arrivato col successo per 15-12 su Pietro Hirsch Buttè. 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI