GIOCHI EUROPEI- GLI SCIABOLATORI LUCA CURATOLI E MICHELE GALLO SONO D’ARGENTO NEL TEAM EVENT

GIOCHI EUROPEI- GLI SCIABOLATORI LUCA CURATOLI E MICHELE GALLO SONO D’ARGENTO NEL TEAM EVENT

CRACOVIA- Una splendida Italia brilla d’argento sulle pedane polacche in occasione dei Giochi Europei, che oltre a mettere a disposizione punti fondamentali in ottica della qualificazione olimpica, ha messo in palio i titoli continentali delle prove a squadre.

La medaglia d’argento degli sciabolatori nel team event è stata motivo d’orgoglio per tutta la delegazione azzurra ma anche per il movimento campano grazie al fondamentale apporto alla squadra dello sciabolatore napoletano Luca Curatoli e del salernitano Michele Gallo, coadiuvati dal foggiano Gigi Samele e dal bolognese Matteo Neri.

La formazione schierata dal Ct Zanotti ha fatto il suo esordio nel tabellone degli 8 surclassando la Slovenia 45-13. Non per deboli di cuore invece il quarto di finale contro la Romania che però ha visto trionfare l’Italia al fotofinish 45-44 con un coraggioso Samele che ha regalato agli azzurri la stoccata decisiva.

In semifinale contro la Germania gli uomini dell’Italsciabola hanno preso da subito il comando dell’assalto e hanno portato a casa il match col punteggio di 45-34, conquistando così la finale contro la Francia.

L’ultimo atto ha visto esultare i transalpini che hanno superato 45-42 la squadra tricolore, nonostante il netto vantaggio che gli italiani avevano acquisito inizialmente. La Francia ha così dirottato gli azzurri sul secondo gradino del podio sancendo l’argento che ha un valore fondamentale perché all’orizzonte già si intravedono i Giochi di Parigi.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI