GIOCHI EUROPEI- ROSSELLA GREGORIO D’ARGENTO NELLA PROVA A SQUADRE

GIOCHI EUROPEI- ROSSELLA GREGORIO D’ARGENTO NELLA PROVA A SQUADRE

CRACOVIA- Nella serata di venerdì Casa Italia e l’Italia Team hanno accolto fra gli applausi un’altra medaglia, la sesta della scherma azzurra su sei competizioni a squadre.
Dopo un pomeriggio ricco di emozioni e di stoccate il quartetto della sciabola femminile composto dalla salernitana Rossella Gregorio e dalla veneta Eloisa Passaro, ma napoletana di adozione e allieva della Napoli Milleculure, da Martina Criscio e Chiara Mormile ha conquistato la medaglia d’argento agli European Games.
Le azzurre del Ct Zanotti hanno fatto il loro esordio ai quarti superando in un assalto batticuore l’Azerbaijan: all’alba dell’ultima frazione le azere avevano raggiunto un copioso vantaggio di 7 stoccate, al quale però Martina Criscio, con un parziale di 12-2 su Anna Bashta, ha rimediato scrivendo il 45-42 in favore delle azzurre.
In semifinale le italiane hanno tenuto in pugno e superato per 45-40 l’Ungheria, conquistando così la finale contro la Francia. Non c’è stata molta storia nell’ultimo atto contro le transalpine: le italiane hanno cercato di inseguire le francesi per tutto l’incontro, ma sono state costrette ad accontentarsi del secondo gradino del podio.
Un successo fondamentale in chiave qualificazione Parigi 2024.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI