GPG 2023 TROFEO KINDER JOY OF MOVING – GIUSEPPE DI MARTINO BISSA IL TITOLO ITALIANO PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

GPG 2023 TROFEO KINDER JOY OF MOVING – GIUSEPPE DI MARTINO BISSA IL TITOLO ITALIANO PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

RICCIONE- La quarta giornata della 59^ edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” Trofeo Kinder Joy of Moving vale il terzo titolo italiano alla Campania.

Giuseppe di Martino si riconferma per la seconda volta consecutiva campione italiano. Dopo il successo dello scorso anno tra i fiorettisti Ragazzi, l’atleta del Club Scherma Salerno ieri ha trionfato anche tra gli Allievi. Giuseppe di Martino, allievo del maestro Marco Autuori, ha condotto un cammino eccellente che l’ha visto dominare per tutta la gara, senza mai avere la paura di non farcela. Basti dire che alle eliminazioni dirette non ha subito mai più di 7 stoccate. La certezza del podio è arrivata con la vittoria ai quarti su Leonardo Gambitta 15-6; in semifinale il due volte campione italiano ha avuto la meglio anche su Marco Bertossi per 15-4. Nel match che gli è valso lo scudetto, Giuseppe di Martino ha battuto anche Tommaso Rovaris 15-7. Al termine della gara l’atleta del Club Scherma Salerno ha raccontato con umiltà del suo successo e della sua incredibile stagione che non lo ha mai visto scendere dal podio nazionale. Nel “salotto” dei vincitori, condotto da Dario Cioffi e Luca Magni, Giuseppe di Martino ha dedicato la vittoria al nonno che “sentivo che era con me a fondo pedana” e che vive nella commozione dopo aver messo a segno la stoccata decisiva.

Nella stessa giornata la Campania sorride anche grazie all’8° posto di Giorgia Pecorella tra le sciabolatrici Allieve. L’atleta della Champ Napoli si è fermata ai piedi del podio per la sconfitta rimediata contro Ludovica Rossetti col risultato di 15-11.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI