VERCELLI- Sulle pedane piemontesi di Vercelli è andata in scena, lo scorso fine settimana, la 2^ prova del Grand Prix “Kinder Joy of Moving” di spada Under 14. La kermesse messa in scena dall’Associazione Pro Vercelli ha visto scendere sulle pedane del Vercelli Fiere più di 1300 giovani atleti, anche alla presenza della madrina dell’evento Federica Isola.
La prova del Grand Prix “Kinder Joy of Moving” fa sorridere la spada campana. Fa gioire il 7° posto di Elisabetta Rinaldi, portacolori del Club Schermistico Partenopeo che, nella gara delle Allieve, è stata fermata solamente ai quarti di finale da Giulia Aureli Landi della Scherma Ariccia con il risultato di 15-6. Precedentemente la spada partenopea aveva ottenuto l’accesso nella top8 di giornata grazie alla vittoria sulla testa di serie numero 3 Livia Arcangeli dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco ottenuta con il risultato di 15-11.
Esulta anche Giada Cammarano che nella prova delle Ragazze ha raggiunto l’ottavo posto. La spadista classe 2010, allieva della Giannone Caserta -società insignita dal Coni del prestigioso riconoscimento della Stella d’Oro al merito sportivo- ha abbandonato la zona medaglie dopo essere stata sconfitta da Sara Mirandola della Scherma Imola con il punteggio di 15-10. La casertana era approdata tra le migliori 8 di giornata grazie al successo raggiunto contro Rachele Ferramosca dell’Udinese Scherma per 15-13.