IL COMITATO REGIONALE PRESENTE ALLE PREMIAZIONI DELL’ISTITUTO “FRANCESCO MORANO”

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. IL COMITATO REGIONALE PRESENTE ALLE PREMIAZIONI DELL’ISTITUTO “FRANCESCO MORANO”

IL COMITATO REGIONALE PRESENTE ALLE PREMIAZIONI DELL’ISTITUTO “FRANCESCO MORANO”

CAIVANO – Una giornata di grandi emozioni all’Istituto “Francesco Morano” di Caivano, che ha accolto le maggiori autorità locali in occasione di una grande festa dedicata a tutti gli alunni della scuola che, nel corso dell’anno scolastico, non hanno mancato di distinguersi per meriti, con sacrificio e dedizione.

I protagonisti della mattinata di Caivano sono giovani ragazze e ragazzi che con grande senso di responsabilità hanno raggiunto traguardi importanti. E l’impegno che va encomiato è anche quello della dottoressa Eugenia Carfora, dirigente scolastico dell’istituto, che con un’incredibile compagine di docenti difende quotidianamente quell’articolo 34 della Carta Costituzionale che  tutela espressamente il diritto -inalienabile- all’Istruzione.

Un incontro valorizzato anche dalla presenza, tra gli altri, del questore Maurizio Agricola, del prefetto Michele Di Bari e della dottoressa Maria Di Mauro, procuratore aggiunto presso il Tribunale di Napoli Nord. In prima linea anche la partecipazione del Comitato regionale campano della Federscherma che, rappresentato da Roberto Napoli, consigliere neo incaricato, ha consegnato gli attestati di partecipazione a tutti quei giovanissimi che hanno collaborato all’organizzazione degli ultimi Campionati Europei Cadetti e Giovani e che hanno dato un apporto impagabile alla riuscita dell’evento.

“L’auspicio è quello di consolidare una sempre più fruttuosa collaborazione con l’ufficio scolastico regionale per avvicinare nuovi giovani al nostro sport -ha esclamato Roberto Napoli, rappresentante degli atleti del neo eletto consiglio regionale-. In occasione degli Europei, gli alunni che hanno contribuito hanno svolto ore fondamentali per la loro formazione e hanno saputo essere indispensabili per l’organizzazione. Il Comitato può giovare del supporto di giovani studenti che vogliono crescere sempre più”.

A margine dell’evento è stata anche inaugurata la nuova palestra della scuola alla presenza, tra gli altri, di Sandro Cuomo, olimpionico napoletano che ha messo in scena una dimostrazione con la dottoressa Carfora che lo ha ironicamente sfidato.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI