L’OLIMPIONICO DANIELE GAROZZO AL CPO DI FORMIA PER SALUTARE I PROTAGONISTI DEL FORMIA FENCING CAMP DIRETTO DAL MAESTRO ALDO CUOMO

L’OLIMPIONICO DANIELE GAROZZO AL CPO DI FORMIA PER SALUTARE I PROTAGONISTI DEL FORMIA FENCING CAMP DIRETTO DAL MAESTRO ALDO CUOMO

FORMIA – Incontri speciali al Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” di Formia dove si è svolta l’ottava edizione del Formia Fencing Camp diretto dal maestro Aldo Cuomo.

L’olimpionico della scherma, Daniele Garozzo, ha salutato ed incoraggiato i centodieci spadisti che sulle pedane del centro – diretto da Fabio Rimedio che ha fatto gli onori di casa – si sono allenati senza sosta con grande passione all’alba di nuova stagione che li attende. Garozzo, Vicepresidente Vicario della Federscherma, ha sottolineato l’importanza di avere l’opportunità di vivere un posto speciale come il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli”. «Le medaglie sono il sogno di tutti voi, ma il vero successo è saper vivere e crescere in sani contesti di comunità» -ha detto l’oro olimpico individuale di Rio 2016 e rivolgendosi a tutti i ragazzi ha proseguito- «non trascurate lo studio: i valori della vita che ho portato anche in pedana li ho appresi tra i banchi di scuola. Se non avessi frequentato l’università, l’ossessione per l’allenamento mi avrebbe alienato. Studiate!» ha chiosato Garozzo.

È intervenuto il Presidente del Comitato Regionale campano, il maestro Aldo Cuomo, orgoglioso del Formia Fencing Camp, parte del progetto Educamp CONI che prevede l’organizzazione di centri sportivi multidisciplinari rivolti ai giovani che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età. Il direttore tecnico Cuomo si è congratulato con tutti gli atleti per l’impegno profuso.

Sandro Cuomo, olimpionico ad Atlanta 1996, ha raccontato la sua esperienza: «In questo magnifico contesto crescete ed imparate. Allenatevi con serietà, ma anche con serenità. Voi tutti avete un sogno, non trasformatelo in un incubo», ha detto Cuomo.

Ospite anche il Presidente del Comitato Regionale del Lazio, Claudio Fontana: «Vivere il CPO di Formia è un gran privilegio. Congratulazioni ad Aldo Cuomo, in grado di  coinvolgere sempre uno staff esperto».

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI