MASSIMO SIBILLO SUL TETTO D’EUROPA CON LA SQUADRA AGLI EUROPEI GIOVANILI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. MASSIMO SIBILLO SUL TETTO D’EUROPA CON LA SQUADRA AGLI EUROPEI GIOVANILI

MASSIMO SIBILLO SUL TETTO D’EUROPA CON LA SQUADRA AGLI EUROPEI GIOVANILI

TALLINN- Porta la firma dello sciabolatore napoletano Massimo Sibillo la prima medaglia campana conquistata nella rassegna estone degli Europei Cadetti e Giovani. Con le gare a squadre degli sciabolatori, dei fiorettisti e delle spadiste si è conclusa la prima parte della kermesse dedicata ai Cadetti che ha visto il Tricolore in cima al medagliere.

Risuonano tra le pedane estoni le note dell’Inno di Mameli grazie agli imponenti successi della squadra degli sciabolatori composta dal portacolori della Milleculure Napoli, Massimo Sibillo, coadiuvato dai compagni Leonardo Reale, Francesco Pagano e Matteo Ottaviani e dei fiorettisti (Mattia De Cristofaro, Elia Pasin, Jacopo Poggio, Fernando Scalora).

Una grossa soddisfazione per tutti i componenti del team che non erano riusciti ad esprimersi al meglio nella prova individuale. Il migliore era stato Leonardo Reale che aveva sfiorato il podio terminando 6^; mentre Sibillo si era fermato alle porte dei 16 classificandosi 26^.

Il quartetto degli sciabolatori under 17 ha fatto il suo esordio dominando e battendo la Gran Bretagna 45-30 e conquistando così il tabellone degli 8. Ai quarti gli uomini del Ct Zanotti, seguiti dai maestri Sorin Radoi e Ilaria Bianco, hanno replicato lo stesso punteggio contro la Bulgaria ottenendo così l’accesso in semifinale. La certezza della medaglia è arrivata poi con una vittoria al cardiopalma contro l’Ungheria ottenuta col punteggio di 45-44. Nell’ultimo atto di una giornata da incorniciare per la giovane scherma azzurra la squadra italiana si è “aggiudicata” la medaglia d’oro superando la Romania 45-30.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI