ROMA – Le soddisfazioni per la scherma campana non vanno in ferie. Al termine di un Mondiale da protagonista per tutti gli assoluti che hanno rappresentato la Regione, in cui le medaglie di Luca Curatoli e Michele Gallo sono state la ciliegina sulla torta di una folta partecipazione targata Campania, ecco che arriva un’altra notizia che è motivo di orgoglio per il movimento nostrano.
Saranno 5 i campani che rappresenteranno il tricolore nella prossima edizione dei Mondiali Master che saranno di scena dal 10 al 20 novembre a Manama: sulle pedane della capitale del Bahrain sarà protagonista la maestra Ewa Borowa, portacolori della Giannone Caserta che prenderà parte alla prova individuale e a squadre di spada categoria 3. Tra le spadiste convocata anche Francesca Boscarelli, atleta e maestra dell’Accademia Olimpica Beneventana. Boscarelli disputerà la prova individuale e a squadre della categoria 1.
La sciabola regionale sarà rappresentata dal campione europeo in carica Master, Roberto Napoli e con Alessandro Tuccillo, entrambi portacolori del Club Scherma Napoli.
Roberto Napoli, consigliere del CR campano, è stato convocato per disputare l’appuntamento individuale e quello a squadre della categoria 2 degli sciabolatori della kermesse iridata in Medio Oriente. Tuccillo scenderà in pedana per la prova individuale di sciabola della categoria 1. Fioretto campano rappresentato dal portacolori dell’Ager Nucerinus, Pasquale Parisi, impegnato nella prova individuale dei fiorettisti della categoria 4.