Da Milano a Terni. Dalla Lombardia all’Umbria. Il viaggio della scherma azzurra fa tappa nella città dell’acciaio in occasione del Campionato del Mondo di scherma paralimpica che, in ottica della qualificazione ai Giochi di Parigi, riveste un’occasione preziosa per la delegazione azzurra.
Nel corso della scorsa settimana sono state diramate le convocazioni degli atleti che prenderanno parte alla kermesse iridata dai 3 Ct paralimpici guidati dal coordinatore del settore Dino Meglio.
Sarà notevole il contributo della scherma campana grazie alla plurimedagliata Rossana Pasquino che scenderà in pedana in occasione sia delle prove individuali di spada e di sciabola (categoria B) che della prova a squadre di spada, dove la beneventana sarà supportata dalle compagne Sofia Brunati, Julia Markowska e Alessia Biagini.
Il commissario tecnico della spada, Francesco Martinelli, si affiderà inoltre ad Antonio Iannaccone, maestro del Club Schermistico Partenopeo, che è stato scelto per seguire l’intero settore della spada.