CRACOVIA- La candidatura di Napoli come città ospitante dei prossimi Campionati Europei Cadetti e Giovani si è concretizzata ieri durante il Congresso della Confederazione Europea di Scherma. La candidatura dell’Italia, nella votazione dei delegati delle Federazioni del Vecchio Continente, ha ottenuto ben 26 preferenze superando Batumi (Georgia) che ne ha invece incassate 11.
Dopo Foggia 2019 gli Europei under 17 e under 20 fanno ritorno in Italia, al Sud. Una grande soddisfazione per il comitato organizzatore guidato dall’olimpionico Sandro Cuomo che porterà la prestigiosa kermesse continentale all’ombra del Vesuvio il prossimo febbraio.
Così Paolo Azzi, Presidente della Federazione Italiana Scherma, a Cracovia insieme al Vicepresidente vicario Maurizio Randazzo, ha commentato il successo della candidatura partenopea: “È un motivo d’orgoglio per la FIS aver ottenuto una manifestazione così importante come l’Europeo Under 17 e Under 20, proprio nell’anno olimpico. Un’ulteriore dimostrazione della credibilità riconosciuta all’Italia quando si candida per ospitare manifestazioni internazionali, e un giusto premio all’entusiasmo e alla proposta del Comitato promotore di Napoli, che offrirà sicuramente una kermesse all’altezza della tradizione e delle aspettative”.