LA SPEZIA – Come quando premi il tasto play e il film ricomincia dallo stesso punto in cui si era fermato. Giuseppe Di Martino è ripartito con la grinta e la dedizione di sempre e alla prima prova nazionale Cadetti ha conquistato il terzo posto, al termine di un cammino ricco di emozioni declinate nel miglior modo grazie al caloroso tifo del Club Scherma Salerno e del suo maestro Marco Autuori.
Archiviato il girone con tutti gli assalti vinti, Giuseppe Di Martino è approdato agevolmente al tabellone dei 32 dopo due vittorie nette concretizzate nei punteggi di 15-5 e di 15-0. Molto più insidiosa si è rivelata la strada nei sedicesimi: con un successo di carattere, conquistato di misura col punteggio di 13-12, il salernitano ha avuto la meglio su Filippo Richiardi e ha raggiunto gli ottavi.
Al termine di un assalto districato solo al termine, il portacolori del Club Scherma Salerno ha ripreso la sua corsa superando senza intoppi prima Samuele Vianello 15-9, Federico De Micheli (15-6) poi, ottenendo così la certezza di salire sul podio.
Solo al cospetto del coriaceo Emanuele Iaquinta si è spento il cammino di Giuseppe Di Martino che si è arreso in semifinale, con lo score di 15-13 , al vincitore della prova ligure.