CHENGDU- La scherma torna a vestire panni da protagonista già poco dopo la chiusura dell’edizione milanese dei Campionati del Mondo. In Cina dal 2 al 7 agosto gli atleti italiani scenderanno in pedana per difendere il Tricolore in occasione delle Universiadi che si disputeranno in Cina con due anni di ritardo rispetto al previsto e l’Italia sara chiamata a ripartire dal ricco bottino dell’ultima edizione di Napoli 2019.
Il 2 agosto esordiranno gli sciabolatori e le spadiste nella prova individuale e quindi sarà il turno di Dario Cavaliere, atleta dell’Esercito e studente di Scienze Motorie all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, e di Sara Kowalczyk, portacolori dell’Esercito e studentessa di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.
Il 4 agosto sarà il turno di Rebecca Gargano, atleta dell’Aeronautica Militare, laurea magistrale in Marketing all’Università Luiss di Roma ed Eloisa Passaro, veneta ma praticamente napoletana d’adozione (allieva di Diego Occhiuzzi), studentessa di giurisprudenza presso la UniCusano e poliziotta.
Dal 5 al 7 sarà il momento delle gare a squadre.