2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE ASSOLUTI ZONA SUD – MILLECULURE PROTAGONISTA CON MATTIA SIANO E CHIARA RESCINITI NELLE PROVE DI SCIABOLA

2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE ASSOLUTI ZONA SUD – MILLECULURE PROTAGONISTA CON MATTIA SIANO E CHIARA RESCINITI NELLE PROVE DI SCIABOLA

CATANIA –  Sulle pedane etnee di Catania esulta la scherma campana in occasione della 2^ prova nazionale di sciabola della zona 2 valida ai fini della qualificazione ai Campionati italiani Assoluti di Bari, in programma dal 4 al 9 giugno.

Grandi soddisfazioni per la delegazione della Milleculure Napoli che ha centrato con Mattia Siano il terzo posto nella prova di sciabola maschile.
Archiviato il girone con tutte vittorie, lo sciabolatore partenopeo classe 2005 ha cavalcato agevolmente, senza incontrare intoppi, fino al tabellone degli 8. L’allievo del maestro Nico Bonsanto ha avuto la meglio, ai quarti di finale, nel derby campano, su Antonio Aruta della Champ Napoli col punteggio di 15-12.
Antonio Aruta si è fermato all’8^ posizione. Solo in semifinale lo sciabolatore della Milleculure è stato fermato dalla sciabola di Leonardo Tocci, che ha esultato contro Mattia Siano col risultato di 15-10.

Tra le sciabolatrici buona prova di Chiara Resciniti della Milleculure Napoli che ha concluso la competizione al 5° posto, ad un passo dal podio. Per la campana classe 2005 ottimo esordio nel girone eliminatorio superato senza difficoltà con un netto en plein di vittorie. L’accesso nella top 8 di giornata è arrivato con il successo su Rosa Caterina Bilotti, battuta 15-13. Ai quarti di finale, Chiara Resciniti è stata dirottata ai piedi del podio da Flaminia Prearo, che ha avuto la meglio col punteggio di 15-11.

A Rovigo è andata in scena la stessa prova che ha coinvolto la zona nord. Sulle pedane venete successo di Francesco Pio Iandolo. Il campano dell’Esercito ha superato nell’atto finale Pietro Velluti col risultato di 15-14, in epilogo thriller. In semifinale il fiorettista campano ha avuto la meglio su Francesco Griseri con lo score di 15-6.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI