BARONISSI – Con la seconda prova regionale Cadetti, valida per la qualifica alla gara nazionale di categoria che si terrà a Catania l’8 e il 9 febbraio, volge al termine l’anno agonistico della scherma campana.
Un podio targato quasi tutto Club Scherma San Nicola ha esultato nella prova degli spadisti Cadetti. Su tutti ha gioito Angelo Errichiello che, nell’atto decisivo, ha avuto la meglio, con il punteggio di misura di 15-14, sul compagno di sala Domenico Romeo. Anche in semifinale l’allievo dei maestri Mario Renzulli e Pietro Pietropaolo si è affermato con lo score di 15-14 su Riccardo Fiore della Nedo Nadi, dirottando la corsa dell’allievo del maestro Carlo Gallo sul terzo gradino del podio. Terzo ex aequo è arrivato Alessandro Santangelo che, battuto 15-14 dal vincitore di giornata, si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio.
Completano la finale Jacopo Fiorentino (CS San Nicola), Lorenzo Masecchia (CS San Nicola), Antonio Di Domenico (Acc Olimpica Beneventana), Matteo Giardiello (Acc Olimpica Beneventana).
Le spadiste Cadette hanno visto esultare Elisabetta Rinaldi, portacolori del Club Sportivo Partenopeo, che ha messo il punto esclamativo alla sua giornata battendo, in un assalto a senso unico sin dall’alba terminato col punteggio di 15-8, Giulia Caporaso, spadista dell’Accademia Olimpica Beneventana. Hanno sorriso dal terzo gradino del podio Maria Vittoria Cetroni, superata 15-14 da Elisabetta Rinaldi, e Nina De Curtis che è stata dirottata sul terzo gradino del podio da Giulia Caporaso nel derby tutto beneventano.
Completano la finale: Maria Pia Vigliotti (CS Portici), Giada Cammarano (Giannone Caserta), Sofia Luongo (Acc Olimpica Beneventana), Caterina Napolitano (Circolo Nautico Posillipo)