2^ PROVA NAZIONALE CADETTI DI SCIABOLA- MASSIMO SIBILLO ESULTA: È BRONZO

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 2^ PROVA NAZIONALE CADETTI DI SCIABOLA- MASSIMO SIBILLO ESULTA: È BRONZO

2^ PROVA NAZIONALE CADETTI DI SCIABOLA- MASSIMO SIBILLO ESULTA: È BRONZO

FOGGIA- Il fioretto e la sciabola hanno fatto tappa in Puglia in occasione della 2^ prova nazionale Cadetti. Nella sciabola maschile ha esultato Massimo Sibillo (Milleculure) che ha raggiunto uno straordinario terzo posto. Il classe 2007 ha raggiunto in maniera agevole, senza incontrare intoppi per la strada, il tabellone dei 16. Agli ottavi poi lo sciabolatore partenopeo ha avuto la meglio, in un assalto equilibrato, sulla testa di serie numero 1, Nicola Raggi, per 15-14. L’accesso nella zona medaglie è arrivato grazie alla vittoria di Massimo Sibillo su Pablo Giovannetti, ottenuta col risultato di 15-13. Solo in semifinale il cammino della lama partenopea si è interrotto per mano di Leonardo Reale che si è imposto 15-9.

Nel frattempo ha esultato dal 5° posto Lorenzo Viscardi della Champ Napoli che si è visto sottrarre il podio dalla sconfitta di misura rimediata contro Christian Avaltroni per 15-14.

Tra le sciabolatrici ha gioito la lama partenopea Giulia Grimaldi, allieva della Milleculure, che si è classificata al 5° posto. Solo nell’assalto che le sarebbe valso l’accesso nella zona medaglie, la napoletana è stata battuta da Flavia Astolfi, terza alla fine della prova, per 15-13.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI