60° GPG “RENZO NOSTINI” – SIRYA LAMBIASE DI BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI CON IL SUO FIORETTO

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. 60° GPG “RENZO NOSTINI” – SIRYA LAMBIASE DI BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI CON IL SUO FIORETTO

60° GPG “RENZO NOSTINI” – SIRYA LAMBIASE DI BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI CON IL SUO FIORETTO

RICCIONE- Va a segno anche nella terza giornata la scherma campana, e lo fa col fioretto e con la sciabola.

Sirya Bernadett Lambiase del Club Scherma Salerno ha conquistato, tra le fiorettiste Ragazze, al termine di un cammino netto e determinato, la medaglia di bronzo del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving. Archiviato il girone eliminatorio con un en plein di vittorie, la fiorettista salernitana è approdata senza incontrare intoppi al tabellone delle 8. Tuttavia tutte le sue qualità sono emerse nell’assalto che le ha consentito l’accesso al podio. Ai quarti di finale ha avuto la meglio per 15-12 su Vittoria Gasparini. Solo in semifinale l’allieva del maestro Marco Autuori ha conosciuto la sconfitta per mano di Lucrezia Menici per 15-11. Una grande rivincita per Sirya che lo scorso anno, nella stessa occasione, si era fermata al sesto posto, abbandonando il sogno del podio.

Nella stessa giornata autrice di una buona performance è stata Carolina Angela Fusco, che tra le sciabolatrici della categoria Allieve ha ottenuto il 5° posto.

Archiviato il girone eliminatorio con tutte vittorie, l’allieva del Club Scherma Napoli ha raggiunto senza problemi gli ottavi di finale dove, con la vittoria netta su Diletta Farneti ottenuta col punteggio di 15-6, è approdata nella top8 di giornata. Solo ai quarti di finale, la sciabolatrice, allieva del maestro Alberto Coltorti, ha conosciuto la sconfitta rimediata contro Leonilda Buenza per 15-10.  Con un gran sorriso e altrettanta voglia di far bene Carolina ha salutato i Gpg e si appresta ad affacciarsi al mondo dei «grandi».

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI