CAMPIONATI EUROPEI UNDER 23- MICHELA LANDI RAGGIUNGE IL BRONZO TRA LE SCIABOLATRICI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. CAMPIONATI EUROPEI UNDER 23- MICHELA LANDI RAGGIUNGE IL BRONZO TRA LE SCIABOLATRICI

CAMPIONATI EUROPEI UNDER 23- MICHELA LANDI RAGGIUNGE IL BRONZO TRA LE SCIABOLATRICI

ANTALYA- Nel giorno della festa della Repubblica è tricolore anche il cielo di Antalya che è teatro dei Campionati europei under 23. La delegazione italiana ha raccolto solo oggi 5 medaglie, tra queste, ha fatto gioire tutto il movimento regionale quella della salernitana Michela Landi. L’atleta dell’Esercito si è aggiudicata il terzo gradino del podio, al termine di un percorso stellare.

Archiviato il girone con 4 vittorie e 2 sconfitte, l’allieva di Diego Occhiuzzi ha saputo superare ogni pressione ed è riuscita a portare tutta la sua grinta in pedana. Ha rotto il ghiaccio nel tabellone delle 32 contro la polacca Cieslar, eliminata 15-7; successivamente Michela ha avuto la meglio sulla spagnola Perez col risultato di 15-14.
Con il successo sulla georgiana Kuvaeva, scritto con l’esito di 15-8, l’azzurrina ha ottenuto la certezza della medaglia. È tanto invece il rammarico per la semifinale persa di misura 15-14 contro la belga Corteyn, ma non basta questo per cancellare un’impresa tutta europea di Michela Landi. “Il lavoro paga sempre”, le parole del maestro Diego Occhiuzzi, a conferma del grande risultato che è (solo) una tappa del percorso di Michela.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI