CAMPIONATO NAZIONALE GOLD ASSOLUTI- MATTIA SIANO SALE SUL PODIO DEGLI SCIABOLATORI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. CAMPIONATO NAZIONALE GOLD ASSOLUTI- MATTIA SIANO SALE SUL PODIO DEGLI SCIABOLATORI

CAMPIONATO NAZIONALE GOLD ASSOLUTI- MATTIA SIANO SALE SUL PODIO DEGLI SCIABOLATORI

TERNI- Cala il sipario sulla tre giorni dedicata al Campionato Nazionale Gold Assoluti con un altro strepitoso successo che fa gioire tutto il movimento nostrano e lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni dalla caratura tricolore.

Esulta Diego Occhiuzzi che ha accompagnato Mattia Siano, portacolori della Milleculure, alla conquista del bronzo del Campionato Gold e di un posto ai Campionati Assoluti in programma ad inizio giugno a Cagliari.

Archiviato il girone con 4 match vinti e 2 persi, la sciabola partenopea ha saputo portare sulle pedane umbre tanta grinta, come ha dimostrato la vittoria, all’alba del tabellone da 16, sulla testa di serie numero 2 dopo i gironi eliminatori, Christian Murtas, ottenuta col risultato di 15-13. La conquista di un posto nella top8 di giornata è arrivata col successo su Francesco Sarcinella per 15-9. Sempre netto e senza celare alcun dubbio, l’assalto vincente, ai quarti di finale, di Mattia Siano su Filippo Simionato battuto 15-10. Solo in semifinale l’allievo della Milleculure ha conosciuto la sconfitta per mano di Emanuele Nardella che ha avuto la meglio sul campano per 15-14. Forte il rammarico per una finale sfiorata che però non deve mettere in discussione un’ottima prestazione progressivamente più completa che è indicatrice di ottimi segnali in vista dell’evento più importante.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI