LUCCA- Torna a splendere la magica sciabola di Mariella Viale, classe ’05 delle Fiamme Oro e “prodotto” della Champ Napoli. Alla 2^ prova di sciabola femminile under 20 valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovani, la sciabolatrice originaria di San Sebastiano al Vesuvio si è classificata terza.
Un cammino netto ed eccellente ha guidato Mariella Viale fino al terzo gradino del podio. Dopo una fase a gironi conclusa alla perfezione, la poliziotta si è saputa affermare; nel match valido per l’accesso tra le prime 8 ha trovato la vittoria contro Francesca Burli per 15 a 8.
Approdata ai quarti di finale, Mariella Viale ha raggiunto la certezza del podio battendo Amelia Giovannelli col punteggio di 15 a 13 in un match tirato e vinto con la grinta che contraddistingue Mariella. Urla a squarciagola e la sensazione di essersi ripresa qualcosa.
Solo in semifinale la portacolori della Champ Napoli, seguita dai maestri Leonardo Caserta e Gaspare Faugiana, è stata sconfitta da Manuela Spica delle Fiamme Gialle col punteggio di 15-8.