EUROPEI UNDER 23 DI BUDAPEST- I PROTAGONISTI CAMPANI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. EUROPEI UNDER 23 DI BUDAPEST- I PROTAGONISTI CAMPANI

EUROPEI UNDER 23 DI BUDAPEST- I PROTAGONISTI CAMPANI

ROMA- La scorsa settimana sono state ufficializzate le convocazioni per i Campionati Europei Under 23 individuali e a squadre in programma dal 23 al 27 maggio 2023 a Budapest.

Sono 24 gli atleti azzurri che parteciperanno alla kermesse continentale di categoria sulle pedane ungheresi, scelti dai Responsabili d’arma Dario Chiadò per la spada, Stefano Cerioni per il fioretto e Nicola Zanotti per la sciabola.

Tra i protagonisti italiani che difenderanno il Tricolore nella manifestazione ungherese non mancano atleti che rappresenteranno anche la Campania.

Sono stati scelti sia per la prova individuale che per quella a squadre i campani Giorgio Marciano, portacolori delle Fiamme Azzurre, e il carabiniere Mattia Rea. Tra le sciabolatrici è stata designata anche la napoletana Claudia Rotili della Champ Napoli e della Aeronautica Militare. La riserva in Patria per le donne del Ct Zanotti sarà Mariella Viale, sansebastianese delle Fiamme Oro e prodotto della Champ Napoli.

Partirà per la spedizione anche la spadista dell’Esercito Sara Kowalczyk, allieva della Giannone Caserta. Tra gli spadisti la riserva in Italia sarà Marco Balzano del Club Scherma San Nicola; mentre la riserva per i fiorettisti sarà il salernitano Francesco Pio Iandolo dell’Esercito.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI