Giuseppe Di Martino trionfa all’International Fencing Challenge di Brescia

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Giuseppe Di Martino trionfa all’International Fencing Challenge di Brescia

Giuseppe Di Martino trionfa all’International Fencing Challenge di Brescia

BRESCIA- Lo scorso weekend presso il Centro Sportivo Sanfilippo di Brescia si è tenuta l’edizione 2022 dell’International Fencing Challenge organizzata dal fiorettista bresciano campione olimpico Andrea Cassarà. Una rassegna che ha visto in pedana 644 atleti e atlete tra i 10 e i 13 anni provenienti da 18 Paesi diversi.

La gara dei fiorettisti della categoria Ragazzi-Allievi ha visto il successo di Giuseppe Di Martino. Il portacolori del Club Scherma Salerno è stato l’autore di un eccellente risultato che ha fatto esultare tutto il movimento schermistico campano che si mostra sempre in continuo progresso.

L’allievo del maestro Marco Autuori, dopo aver condotto un ottimo inizio di gara, ha superato ai quarti di finale Nicolò Angonese con il punteggio di 15 a 6; conquistata la semifinale ha avuto la meglio sul bresciano Nicolò Rossi per 15-11 ed in finale è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio grazie alla vittoria su Luca Guidi ottenuta col punteggio di 15-10.

Un’ulteriore conferma per il fiorettista salernitano che a maggio scorso si era laureato campione italiano della categoria Ragazzi sulle pedane di Riccione.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI