GPG 2023 “TROFEO KINDER JOY OF MOVING” – BRILLA LA SPADA CASERTANA CON IL TERZO POSTO DI FRANCESCO GRAZIANO

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. GPG 2023 “TROFEO KINDER JOY OF MOVING” – BRILLA LA SPADA CASERTANA CON IL TERZO POSTO DI FRANCESCO GRAZIANO

GPG 2023 “TROFEO KINDER JOY OF MOVING” – BRILLA LA SPADA CASERTANA CON IL TERZO POSTO DI FRANCESCO GRAZIANO

RICCIONE  – Anche l’ultima giornata della 59^ edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving di Riccione ha visto rivestire un ruolo da protagonista alla scherma campana grazie agli splendidi risultati ottenuti dalla spada casertana.

Tra i Giovanissimi, al termine di un percorso eccellente, è di bronzo Francesco Graziano del Club Scherma San Nicola. Archiviato il girone con 5 vittorie e una sola sconfitta, il cammino dell’allievo dei maestri Mario Renzulli e Pietro Pietropaolo è stato netto di fronte a tutti gli avversari fino alla semifinale. La certezza del podio è arrivata con la vittoria ai quarti su Federico Grasso, numero 1 dopo i gironi, col punteggio di 10-7. In semifinale Francesco Graziano è stato dirottato sul terzo gradino del podio da Lorenzo Balelli (10-7).

La spada regionale gioisce anche per il 7° posto di Luigi Cirillo nella stessa gara degli spadisti Giovanissimi. Il portacolori della Giannone, dopo un’ottima prestazione, ha abbandonato il sogno del podio a causa della sconfitta rimediata ai quarti contro Lorenzo Balelli per 10-1.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI