GPG 2023 TROFEO KINDER JOY OF MOVING – EMANUEL MANZO SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO TRA GLI ALLIEVI DELLA SCIABOLA

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. GPG 2023 TROFEO KINDER JOY OF MOVING – EMANUEL MANZO SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO TRA GLI ALLIEVI DELLA SCIABOLA

GPG 2023 TROFEO KINDER JOY OF MOVING – EMANUEL MANZO SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO TRA GLI ALLIEVI DELLA SCIABOLA

RICCIONE- Grandi sorrisi e forti emozioni animano anche il day 3 della 59esima edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving a Riccione. La Campania mette a segno un gran poker conquistando un piazzamento in ogni competizione.

La Champ Napoli, dopo il successo di Immacolata Ammendola, ha conquistato il suo secondo titolo grazie ad una sontuosa prestazione di Emanuel Manzo che tra gli sciabolatori Allievi si è laureato campione italiano. L’allievo del maestro Gaspare Faugiana, già vincitore della Prima Prova Grand Prix “Kinder Joy of Moving” di Zevio lo scorso dicembre, ha concluso il girone con tutte vittorie; senza intoppi è giunto alle porte degli 8 dove ha avuto la meglio anche su Pietro Hirsch Buttè  per 15-12; raggiunta la semifinale ha surclassato con un netto 15-0 Christian Avaltroni e nell’ultimo atto, battendo Tommaso Tallarico 15-12, è diventato campione italiano.

Tra i Ragazzi della sciabola Vincenzo Benvenuto si ferma all’ottavo posto. Il sogno del campano della Champ si è spezzato solo ai quarti dove è stato sconfitto da Giordano Vincenzi 15-6.

Fanno gioire anche i due settimi posti di Elisa Gaudino tra le fiorettiste Bambine -superata ai quarti di misura da Livia Pontello 10-9- e Anne Marie Maisto tra le Ragazze del fioretto – uscita di scena contro Zoey Giacomello 15-11- entrambe orgoglio del Club Scherma Salerno.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI