I MIGLIORI RISULTATI CAMPANI ALLA PRIMA PROVA “GRAN PRIX KINDER JOY OF MOVING” UNDER 14 DI FIORETTO

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. I MIGLIORI RISULTATI CAMPANI ALLA PRIMA PROVA “GRAN PRIX KINDER JOY OF MOVING” UNDER 14 DI FIORETTO

I MIGLIORI RISULTATI CAMPANI ALLA PRIMA PROVA “GRAN PRIX KINDER JOY OF MOVING” UNDER 14 DI FIORETTO

VERONA- Lo scorso fine settimana, in terra veneta, è andata in scena la Prima Prova del “Gran Prix Kinder Joy of Moving” di fioretto e sono stati diversi i risultati che hanno fatto sorridere il movimento schermistico campano. Le medaglie nostrane portavano tutte la firma del Club Scherma Salerno che si mostra ancora una volta una fucina di giovani atleti.

Si è riconfermato ai vertici del fioretto nazionale Giuseppe Di Martino che ha vinto la prova nella categoria Allievi. Il salernitano, campione italiano in carica della categoria Ragazzi, ha condotto una gara brillante e ha guadagnato l’accesso alla zona medaglie con la vittoria sul friuliano Marco Bertossi per 15-7; in semifinale l’allievo di Matteo Autuori ha superato Alessandro Zambon di Treviso col punteggio di 15 a 9. Nell’ultimo atto Di Martino ha avuto la meglio su Nicolò Rossi del Club Scherma Brescia per 15-9. Una splendida conferma per il fiorettista salernitano che qualche settimana fa aveva conquistato il primo posto anche alla competizione internazionale organizzata a Brescia dal campione olimpico Cassarà.

E’ buona anche la prova di Elisa Gaudino che si classifica ottava nella prova di fioretto categoria Bambine. La portacolori del Club Scherma Salerno è stata fermata da Livia Pontello 10 a 2 nel match che le sarebbe valso l’accesso al podio.

Autrice di un’ottima gara è stata anche Sirya Bernadett Lambiase che tra le Giovanissime è stata fermata solo in finale da Sara Rizzato. La certezza della medaglia era arrivata con la vittoria su Fabiola Badiali per 10-9 ai quarti. In semifinale la portacolori del Club Scherma Salerno aveva avuto la meglio su Lisa Sveva Perusini col punteggio di 9-3.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI