I PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI- VINCONO TRIUNFO E CALVANESE. INTARTAGLIA E RINALDI I CADETTI MIGLIORI

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. I PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI- VINCONO TRIUNFO E CALVANESE. INTARTAGLIA E RINALDI I CADETTI MIGLIORI

I PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI- VINCONO TRIUNFO E CALVANESE. INTARTAGLIA E RINALDI I CADETTI MIGLIORI

NOCERA INFERIORE- Nella giornata di domenica è andata in scena al PalaCoscioni la I prova di qualificazione di spada Cadetti e Giovani, in ottica della I prova nazionale under 17 e under 20. 

Quello di Nocera è stato un appuntamento storico fortemente voluto dall’Ager Nucerinus e dal suo direttore tecnico Rosanna Pagano: “Siamo una piccola realtà che però cresce a vista d’occhio -afferma la sciabolatrice Campionessa del Mondo nel 2003-. Il nostro obiettivo è quello di far diventare la nostra polisportiva un punto di riferimento per tutti i giovani, ma miriamo anche a rappresentare un polo d’eccellenza per la sciabola campana”.

Si è aggiudicato la prova degli spadisti il napoletano Andrea Triunfo, portacolori del Club Schermistico Partenopeo, che ha condotto un cammino netto senza mai mettere in discussione le sue potenzialità. In finale Triunfo ha avuto la meglio su Niccolò Intartaglia della Giannone Caserta per 15-10  che però è il primo tra i Cadetti. Gioiscono al terzo posto Massimiliano Maresca beniamino del Club Schermistico Partenopeo e Aristide Tonacci, allievo del Posillipo. Accedono alla prova nazionale i primi 24 classificati. 

Tra le spadiste vince Alessandra Calvanese della Nedo Nadi Salerno che nell’ultimo atto batte Giulia Rosiello del Posillipo 15-1. Sono terze ex aequo Elisabetta Rinaldi del Club Schermistico Partenopeo che è anche la prima tra le Cadette proprio all’esordio nella nuova categoria, e Laura Chiacchio del Posillipo. Staccano il pass per la prova nazionale le prime 11 classificate.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI