MONDIALI GIOVANI E CADETTI PLOVDIV 2023 – I CAMPANI CONVOCATI PER LA KERMESSE IRIDATA

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. MONDIALI GIOVANI E CADETTI PLOVDIV 2023 – I CAMPANI CONVOCATI PER LA KERMESSE IRIDATA

MONDIALI GIOVANI E CADETTI PLOVDIV 2023 – I CAMPANI CONVOCATI PER LA KERMESSE IRIDATA

Nella giornata di ieri è stata definita la delegazione azzurra che prenderà parte ai Campionati del Mondo Giovani e Cadetti di Plovdiv 2023. Dal 1° al 9 aprile, in Bulgaria, in nove giornate di gare, si assegneranno i 18 titoli iridati in palio, sei individuali e altrettanti a squadre per la categoria Under 20, sei soltanto individuali per gli Under 17.

Gioisce anche la Campania che vedrà prendere parte all’evento più prestigioso della stagione giovanile 4 dei suoi atleti. Il Ct Nicola Zanotti tra gli under 20 ha scelto Marco Stigliano della Champ Napoli e Michela Landi, portacolori dell’Esercito ed allieva della Milleculure di Diego Occhiuzzi, sia per la gara individuale che per la gara a squadre. La riserva in Patria sarà la sansebastianese Mariella Viale che sarà pronta a dare il suo contributo in ogni caso.

Tra gli sciabolatori Cadetti compare la convocazione di Massimo Sibillo della Milleculure Napoli per la gara individuale.

Nelle fila della spada, delineate dal commissario Dario Chiadò, rientra lo spadista napoletano Fabrizio Cuomo, “figlio” del Club Schermistico Partenopeo ed atleta dell’Esercito. L’allievo del maestro Antonio Iannaccone rappresenterà l’Italia sia nella gara individuale che nella gara a squadre della categoria Giovani.

Timonerà i giovani spadisti italiani anche il maestro del Club Scherma San Nicola Marzio Renzulli.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI