Pasquino bissa con la sciabola: è bronzo con la squadra

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. Pasquino bissa con la sciabola: è bronzo con la squadra

Pasquino bissa con la sciabola: è bronzo con la squadra

VARSAVIA- Rossana Pasquino si afferma ancora tra le protagoniste azzurre. Dopo la prima medaglia europea che ha conquistato ieri nella sciabola individuale categoria B, la beneventana ha ottenuto il secondo podio in due giorni con le compagne Loredana Trigilia, Andreea Mogos e Julia Markowska nella competizione a squadre di sciabola.

Il quartetto guidato da Marco Ciari ha esordito questa mattina contro la Francia ed è riuscito a portare a casa un match tiratissimo che si è concluso 45-43. Conquistata la semifinale, le azzurre sono state fermate dalla coriacea formazione georgiana che ha vinto 45-23.

Dirottate dalla Georgia sulla finale per il bronzo, la formazione tricolore ha partorito un assalto da vera squadra contro la Polonia che è uscita sconfitta 45-40 “in casa”. Fondamentale l’apporto di Rossana Pasquino che si divide tra Accademia della Scherma Benevento e Club Schermistico Partenopeo e che è stata autrice di una rimonta fondamentale nell’assalto che poi ha portato il bronzo. Domani Ross scenderà sulle pedane della capitale polacca nella gara di spada.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI