QUALIFICAZIONE REGIONALE GOLD ASSOLUTI- EDOARDO DIANA E ARIANNA AGATA AL PRIMO POSTO NELLA SPADA

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. QUALIFICAZIONE REGIONALE GOLD ASSOLUTI- EDOARDO DIANA E ARIANNA AGATA AL PRIMO POSTO NELLA SPADA

QUALIFICAZIONE REGIONALE GOLD ASSOLUTI- EDOARDO DIANA E ARIANNA AGATA AL PRIMO POSTO NELLA SPADA

PORTICI- Il fine settimana della scherma regionale si è aperto con le prove di qualificazione regionale Gold Assoluti.

Tra gli spadisti ha esultato Edoardo Diana, che nella finale targata Club Schermistico Partenopeo, ha superato Dario Gabutti 15-14. Un ultimo atto al cardiopalma per Diana che in semifinale aveva avuto la meglio su Luigi Rutoli del Circolo Posillipo; mentre Gabutti, in un altro derby Partenopeo, aveva superato 15-12 Salvatore Castiglione rallentato dai crampi. Ai piedi del podio al 5° posto Giovanni D’Arienzo della Nedo Nadi, battuto 15-11 da Luigi Rutoli; al 6° posto Pietro Natale del Club Scherma San Nicola eliminato dal vincitore di giornata 14-13; al 7° posto si è posizionato Giovanni Lombardo fatto fuori da Gabutti per 13-10 e all’8° posto il cammino di Christian Heim si è interrotto per mano di Salvatore Castiglione che lo ha superato 15-10.

Tra le donne supera tutte e vince Arianna Agata, portacolori del Club Scherma San Nicola, che in finale ha avuto la meglio su Erica Ragone per 15-14, in un assalto equilibrato e districato solo al tramonto. Precedentemente l’allieva del maestro Mario Renzulli, aveva battuto col risultato di 15-13 Giulia Rosiello del Circolo Posillipo; mentre Erica Ragone, nel derby posillipino aveva avuto la meglio su Giovannella Somma per 15-13.

Ai piedi del podio, si è fermata Anita Bernardo del Club Scherma Portici, superata dalla vincitrice 15-8; è terminata 6^ Laura Chiacchio del Posillipo, battuta dall’amica e compagna di sala Giulia Rosiello  per 15-11; al 7° posto ha concluso Elisabetta Rinaldi del Club Schermistico Partenopeo, vinta da Erica Ragone 15-10; e all’8^ posizione Maria Fontanella del Posillipo, battuta da Giovannella Somma  per 15 a 9.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI