ROSSANA PASQUINO D’ARGENTO ALLA TAPPA ITALIANA DI COPPA DEL MONDO

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. ROSSANA PASQUINO D’ARGENTO ALLA TAPPA ITALIANA DI COPPA DEL MONDO

ROSSANA PASQUINO D’ARGENTO ALLA TAPPA ITALIANA DI COPPA DEL MONDO

PISA- Brilla la delegazione tricolore alla prima giornata di gare al PalaCus di Pisa e anche la Campania gioisce grazie all’argento di Rossana Pasquino nella spada categoria B.

La beneventana portacolori del Club Schermistico Partenopeo e dell’Accademia Olimpica Beneventana ha condotto un percorso eccellente fino alla finale dove è stata eliminata dalla spada tailandese della Jana.

Precedentemente Rossana Pasquino, professoressa della Federico II e consigliere federale in quota atleti, ha surclassato la canadese Lowthian 15-3  e ha così rimediato l’accesso ai quarti.

La certezza del podio è arrivata con la vittoria sulla cinese Kang per 15-9 in un incontro condotto e portato a casa con una buona dose di aggressività miscelata ad una consolidata esperienza.

Più complessa si è rivelata la semifinale contro la giapponese Sakurai che si è risolta col punteggio di 8-5. Un incontro rimontato e risolto solo all’ultima frazione.

“E’ un risultato che mi fa gioire ma che al contempo mi “obbliga” a non smettere di lavorare” ha affermato Rossana poco dopo la premiazione.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI