SINT-NIKLAAS – Dopo lo splendido bronzo di sabato nella prova individuale, Rossella Gregorio continua a brillare. Nella prova a squadre, la salernitana dei carabinieri, coadiuvata dalle compagne Martina Criscio, Chiara Mormile e Michela Battiston ha raggiunto la medaglia d’argento nella prova di sciabola a squadre di Coppa del Mondo.
Le azzurre del Ct Nicola Zanotti hanno fatto il loro esordio battendo la Cina 45-33 nel tabellone dei 16. Approdate ai quarti hanno affrontato la Grecia, riuscendo a portare a casa un match complesso, a lungo equilibrato, ma in cui Georgiadou e compagne hanno dovuto arrendersi sul 45-43.
Con lo stesso punteggio, l’Italia è riuscita a far sua anche la semifinale contro l’Ucraina, ottenendo così il pass per la finalissima contro la Corea. Solo nell’ultimo atto la formazione tricolore è stata dirottata, dalla squadra asiatica, sul secondo gradino del podio: finisce 45-42 per le coreane.
Un risultato di fondamentale importanza per le italiane che, sulle pedane del Belgio, ottengono punti importanti in ottica della qualifica olimpica.