SECONDA PROVA NAZIONALE ASSOLUTI DI SCIABOLA- LA MEGLIO GIOVENTU’ CAMPANA

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. SECONDA PROVA NAZIONALE ASSOLUTI DI SCIABOLA- LA MEGLIO GIOVENTU’ CAMPANA

SECONDA PROVA NAZIONALE ASSOLUTI DI SCIABOLA- LA MEGLIO GIOVENTU’ CAMPANA

LUCCA- Dopo il magico sabato dedicato agli sciabolatori e ai fiorettisti under 20, sulle pedane toscane, si sono sfidati anche gli Assoluti del fioretto e della sciabola.

La prova delle sciabolatrici si è conclusa con una grande affermazione per tutto il movimento campano.

È grande gioia per Rebecca Gargano dell’Aeronautica Militare che ha concluso al secondo posto, dopo essere stata battuta da Alessia Di Carlo 15-14. L’accesso alla zona medaglia era arrivato con la vittoria su Lucia Lucarini per 15-12.

Sorride ancora nella tappa toscana Mariella Viale, portacolori delle Fiamme Oro, che in semifinale nel derby partenopeo contro Rebecca Gargano è stata superata 15-14. Ai quarti l’atleta di San Sebastiano al Vesuvio aveva avuto la meglio su Elisabetta Borrelli del Club Scherma Roma per 15-10.

Buona prova anche per Claudia Rotili che è costretta ad abbandonare il sogno del podio solo a causa della sconfitta rimediata contro Sofia Ciaraglia per 15-13.

Ottima prestazione anche da parte di Dario Cavaliere che tra gli sciabolatori ha concluso il cammino della seconda prova nazionale Assoluti al terzo posto. Il napoletano dell’esercito, dopo un esordio netto, ha ottenuto la certezza del podio superando ai quarti di finale Leonardo Dreossi dell’Aeronautica Militare per 15-11. Solo in semifinale, Marco Mastrullo ha deviato la corsa del figlio d’arte al terzo posto.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI